info@ventodirose.it
+39 348 7761166 - +39 339 3036965

Un giorno a Vento di Rose...

All’Agriturismo Vento di Rose come si può intuire la tranquillità regna sovrana e i ritmi della vita rallentano. Si riposa a lungo e si comincia la giornata coccolati da profumi e sapori della colazione - brunch, dolce e salata, ogni giorno diversa, ricca di marmellate, dolci fatti in casa, miele, yogurt, frutta, frittate, sformati, bruschette, focacce, salumi e formaggi locali.

Poi accarezzati dal vento, si prepara il cestino da picnic, si chiacchiera, ci si rilassa su un’amaca e si pensa a cosa fare:
un bagno rilassante nella Jacuzzi, un corso di cucina marchigiana, un massaggio shiatsu o un corso di lavorazione dell’argilla.
Gli appassionati di pittura, fotografia o birdwatching, trovano nella quiete panoramica di Vento di Rose lo scenario ideale.

Chi invece preferisce attività più dinamiche può passeggiare a piedi o in mountain bike lungo i numerosi sentieri che solcano la campagna circostante.

Suggestiva è la passeggiata di 2 km che dal B&B conduce entro le mura dei due borghi medievali, di Monterubbiano e Moresco, vere e proprie terrazze sul panorama. Monterubbiano è un delizioso borgo di origine picena, dove nel 1490  nacque e lavorò il pittore Vincenzo Pagani; qui ogni Pentecoste  si rivive la festa sacra e profana di Sciò la Pica, le cui origini si perdono nei riti primaverili dei Piceni. E` ricco di numerose chiese romanico-gotiche, un ghetto ebraico del XIII sec, tratti di mura e porte medievali, il bellissimo Teatro Pagani e l`interessante Polo Museale di San Francesco. Moresco invece è un  minuscolo borgo arroccato intorno al suo castello medievale, piccola meraviglia della valle dell`Aso, con le sue imponenti torri di difesa e di avvistamento, sembra una sentinella a guardia della campagna. Dalla sommità della torre Eptagonale del XII sec. alta 25 metri lo sguardo spazia dal Monte Conero al Gran Sasso.

 

Gli sportivi possono:
giocare a tennis nel campo in terra battuta di Moresco, fare attività fisica nel Centro Fitness di Comunanza, giocare a golf nel vicino Golf Club, andare a cavallo per brevi passeggiate o escursioni di varia durata nel vicino maneggio, pescare nei  laghetti di pesca sportiva di Piane di Moresco, partecipare alla pesca sottocosta con barca privata.


Per quanti amano la vita in campagna, in alcune stagioni ci sono momenti a cui siamo particolarmente legati. A primavera c’è la raccolta degli asparagi selvatici e delle erbe spontanee nel boschetto e nell’uliveto sotto casa. In estate è l’intenso aroma della lavanda a inebriare l’aria con le spighe che diventano profumati mazzetti per la biancheria. In autunno invece ci si può ritrovare per la raccolta delle olive, dalle quali verrà poi estratto il nostro olio.




Via C. da Canniccio, 7 - 63026 Monterubbiano - Ascoli Piceno - Italy
tel. e fax +39 0734 59226 - cell. +39 348 7761166 - cell. +39 339 3036965
E-mail: info@ventodirose.it

Sfoglia la nostra Brochure »
Una produzione Luxor srl